logoilb.jpeg

instagram
phone
whatsapp

info@ilburattino.it

 

ilburattino.it | © 2024 - All rights reserved

Cookie Policy  - Privacy Policy

WILSON GUEVARA

screenshot 2023-04-24 (17.17.13).jpeg

Wilson Guevara è nato a Cartagena de Indias nel 1975.


Ha trascorso la sua infanzia a Bogotá dove all'età di 16 anni ha iniziato a studiare presso le Guerrero Academies of Arts. In seguito sarà assistente di studio per David Manzur, studierà la gura umana con l'artista Alfredo Araujo Santoyo e studi di ritratto e gura umana con l'artista Nicolas Uribe.


Nel 2007 si reca a Firenze Italia per studiare all'Accademia di belle arti di Firenze specializzandosi in gura umana, e studia alla scuola americana The Florence Academy of Art ricevendo una borsa di studio dalle direttive, diplomandosi come pittore professionista nel 2010, proseguendo successivamente studiare con l'artista Vitaly Stankov nel suo studio in San Marco a Firenze.

 

Dal 2010 si dedica alla formazione e preparazione di artisti di tutto il mondo interessati alla pratica della pittura classica utilizzando il metodo appreso alla FAA noto come sigth size. Essere stato allievo di Daniel Graves, Steph Bauman, Daniela Astone, Simona Dolci, Maurin Hayd, con il quale ha perfezionato il suo modo di interpretare e sempli care il disegno e la pittura. Wilson Guevara è stato premiato in diversi concorsi di pittura in diverse città del territorio italiano, tra cui il primo posto in un concorso di pittura naturale a Firenze dipingendo la piazza di Santa Croce.

 

Nel 2022 allo status di semifinalista nel concorso ARC. 

 

Vive e lavora a Firenze.